Italiano

PRIMI PER LE FESTE SENZA STRESS

Paste spadellate e gratinate

QUANDO?

Martedí 11 Dicembre, 2018

ORE:

19:00 a 22:00

DETTAGLI EVENTO

Con le feste che incombono, tutti pensiamo ad un menu da proporre ai nostri cari, ben sapendo che per noi quella giornata significherà spignattare quasi tutto il giorno e perdersi la vera festa.

Ma è davvero necessario?

PROGRAMMA DELLA SERATA

Durante la lezione si parlerà di come anticipare le preparazioni e portare i piatti alla loro fase finale senza perdere troppo tempo nella loro esecuzione al momento del servizio. Ogni chef sa che un menu ben bilanciato lo libera dallo stress durante le ore di punta, perchè quindi non approcciare la cucina domestica con la stessa filosofia ? 

Dopo una breve introduzione teorica, si andrà a metter le mani in pasta con: 

  • Rosellina vegetariana con spinaci e taleggio
  • Medaglione di pasta ripieno di formaggio, praga e monte veronese.
  • Calamarata trafilata al bronzo con ragù di pesce spada, pomodorino del piennolo giallo e melanzane viola
  • Gnocchi alla romana con zucca mantovana, padellati con ragù di vitellino e fiori di zucchina.

QUANDO COSTA?

Il corso costa  50 € e comprende un vino in abbinamento e la degustazione dei piatti preparati.

Come promozione per le feste, se porti un amico pagherà il 20% in meno. 

LUOGO DEI CORSI

I corsi vendono svolti presso il Vecchio Mulino Lab, il nostro laboratorio di R&D, in via Mandella 10 C, semplicissimo da trovare su google maps, ancora più semplice se si pensa che è il capannone rosa dietro alla pizzeria Al Mato.

ISCRIZIONI

E’ possibile iscriversi per email:

info@vecchiomulinobeach.com 

Di persona, presso il nostro negozio il Peschierificio del Garda, Piazzale Bettelloni 16, Peschiera del Garda.  

Le iscrizioni sono possibili fino alla sera prima, in modo di poter ordinare gli ingredienti freschi la sera antecedente al corso. 

CHI E’ IL DOCENTE?

Raffele Parisi, ex docente di scuola alberghiera, dopo una lunga esperienza nel settore catering e banchettistica approda al vecchio mulino beach come chef. Diventa ben presto responsabile del settore ricerca e sviluppo di ricette e metodi di cottura. Oltre alla grande professionalità e competenza, mette sempre “ sul piatto” una grande calma e pazienza che gli permettono di approcciare temi complessi con in maniera semplice ed accessibile. 

Crediamo che capire il perché di una cottura o di un certo tipo di taglio sia la cosa più importante: vi darà le basi per cucinare con sicurezza e proporre ricette di vostro gusto

Questo inverno, non perdiamoci di vista:

Il Vecchio Mulino Beach sarà chiuso fino al 23 Marzo 2019. Le nostre porte sono sempre aperte alla bottega " il Peschierificio del Garda " proprio in centro a Peschiera e al Vecchio Mulino Lab, il nostro labororatorio di ricerca e sviluppo di nuove ricette dove terremo corsi di cucina e cene di degustazione con gli Chef. 

a presto 

Follow us